Tecar Terapia

Tecar Terapia a Caltanissetta - Centro Medico Sedita

Il Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo è una metodica terapeutica che trova la sua efficacia in molte patologie acute e croniche; oggi è ampiamente utilizzata in diversi campi di applicazione.

Riabilitazione: accelera il processo di guarigione con l’assorbimento degli ematomi, una buona risposta antalgica ed un recupero del tono muscolare.

Ortopedia: accelera il processo rigenerativo e riparativo del tessuto osseo nei programmi riabilitativi post chirurgici

Medicina sportiva: aiuta a conseguire e mantenere la migliore forma fisica in ogni fase dell’attività.

Patologie vascolari e Medicina estetica: interviene sul metabolismo migliorando i livelli di ossigenazione e di vascolarizzazione e risultando perciò efficace nel trattamento di vasculopatie, ritenzioni idriche, gonfiori, smagliature e cicatrici. 

Che cos’è?

La diatermia, dal greco DIA-attraverso - e THERME - calore, è una metodica che trasferendo energia all’interno dei tessuti ne promuove i naturali processi riparativi con notevole beneficio terapeutico. L’effetto di biostimolazione è ottenuto grazie all’esposizione dei tessuti ad una corrente alternata ad alta frequenza. È caratterizzato da due modalità differenti dette Resistiva e Capacitiva a seconda del tipo di accoppiamento prescelto dal clinico. 

Le modalitàIl trattamento si effettua secondo due modalità. Nella modalità Capacitiva la biostimolazione agisce soprattutto a livello dei tessuti molli (cute, sottocute, fascia muscolare).Nella modalità Resistiva la biostimolazione si concentra nei tessuti a più alta resistenza (scheletro, cartilagini, legamenti e tendini).A seconda della modalità prescelta si può perciò agire in modo selettivo sui tessuti superficiali e profondi che sono oggetto dall’intervento terapeutico.Il trattamento consiste in un piacevole massaggio sulla zona da trattare che dura dai 15’ ai 30’ minuti e può venire associato, secondo esigenze terapeutiche, a tecniche masso-fisio-kinesiterapiche secondo le specifiche esigenze.

Trattamenti: dolori muscolo-scheletrici; patologie osteo-articolari; patologie reumatiche; patologie dermatologiche; patologie vascolari; patologie flebolinfologiche

Perché RGMD?

Tutti i dispositivi medici di RGMD nascono dalle esperienze e dalle esigenze cliniche, sono validati dalla ricerca medico scientifica e bioingegneristica (EBM), sono realizzati in conformità ai più elevati standard internazionali di sicurezza e qualità e si avvalgono delle certificazioni più prestigiose.

Seguici sui social
Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo il prima possibile!
Oops! Compila tutti i campi obbligatori