Chirurgia Plastica e Medicina Estetica

Chirurgia Plastica a Caltanissetta - Centro Medico Sedita

 

Dott. Palazzolo Dario

Dott. Triolo Antonio

http://www.informamedica.net/

https://www.facebook.com/InFormaMedica/

https://www.youtube.com/user/InFormaMedica

Sentirsi bene con il proprio aspetto influenza profondamente il nostro benessere psicologico e la qualità della nostra vita. Sono i nostri gusti, i nostri criteri di giudizio e l’idea che abbiamo di noi stessi a dirci e come e quando essere belli. I segni dell’invecchiamento, le anomalie o disarmonie estetiche, insieme ad altri fattori, possono impedire di vederci così come ci percepiamo, togliendoci sicurezza e serenità nell’affrontare la vita.​Stare in forma e vedersi belli sono ormai riconosciuti come due aspetti del più ampio concetto di salute. Infatti da un lato l’assenza di malattie fisiche non è condizione fondamentale per essere considerati “sani”, dall’altro gli aspetti psico-sociali, come piacersi e sentirsi accettati dagli altri, ricoprono un’importanza predominante.​La chirurgia estetica insieme alla medicina estetica costituiscono, quindi, mezzi che possono contribuire in modo fondamentale al benessere della persona. L’obiettivo di questo sito è fornire informazioni professionali su quanto la chirurgia e la medicina possano offrire a questo scopo.​“La bellezza non è una qualità delle cose stesse: essa esiste soltanto nella mente che le contempla ed ogni mente percepisce una diversa bellezza”. David Hume

Chirurgia del viso

- Blefaroplastica - Otoplastica - Fillers - Rughe del volto - Rughe della bocca - Tossina Botulinica - Aumento degli zigomi

Chirurgia del seno 

- Mastoplastica Additiva - Mastoplastica Riduttiva - Mastopessi - GinecomastiaChirurgia del corpo - Liposuzione-liposcultura - Addominoplastica - Lifting delle cosce

Chirurgia del corpo 

- Liposuzione-liposcultura - Addominoplastica - Lifting delle cosce

La Medicina Estetica è una branca della medicina che studia e cura gli inestetismi del viso o del corpo senza ricorrere alla chirurgia, ma attraverso una serie di trattamenti non invasivi che permettono interventi rapidi e senza degenza.

Il centro è inoltre specializzato in dermatologia e si avvale della più moderna tecnologia offerta da LPG in campo applicativo.Creata nel 1986 da LPG, la tecnica di stimolazione cellulare chiamata ENDERMOLOGIEconsente di trattare in modo 100% naturale l'evoluzione del tessuto connettivo per fini estetici o terapeutici.ENDERMOLIFT è l'unica tecnica al mondo che dimostra scientificamente, per la prima volta, un aumento della sintesi naturale di acido ialuronico (+80%).

1° Studio scientifico mondiale

Acido ialuronico +80%

Elastina naturale +46%

Luminosità +98%

Rughe levigate +21%

Compattezza +23%

«Uno studio scientifico scrupoloso su grande scala dimostra che la stimolazione meccanica aiuta la pelle a produrre acido ialuronico.»

Il Prof. Philippe Humbert, Capo del servizio Dermatologico al C.H.U. di Besançon e Direttore del Centro Studi e Ricerca sulla Pelle ci parla dello studio realizzato con la nuova tecnologia viso LPG: la testa di trattamento Ergolift.

Questo studio si basa sull'analisi di biopsie² realizzate su 20 soggetti trattati su metà del viso.Cosa apporta la nuova tecnologia ERGOLIFT nel trattamento di invecchiamento della pelle?

Queste analisi hanno permesso di osservare il comportamento «in diretta» dei fibroblasti, la loro capacità di movimento e di produrre e secernere i componenti del derma che diminuiscono nel corso dell'invecchiamento cutaneo: il collagene che assicura la compattezza della pelle, l'elastina che assicura la sua elasticità e l'acido ialuronico, responsabile della sua idratazione. 

Si è potuto dimostrare, inoltre, che la nuova testa di trattamento agisce molto più efficacemente su questi elementi coinvolti nell'invecchiamento cutaneo.Il degrado del collagene è rallentato, mentre il collagene già frammentato è eliminato 2 volte più facilmente innescando, quindi, la sintesi di nuovo collagene di buona qualità per ridensificare il derma (miglioramento della compattezza +23%) e levigare le rughe in superficie (miglioramento delle rughe +21%).

La sintesi naturale delle fibre elastiche aumenta del +46%² con conseguente miglioramento dell'elasticità della pelle.Altra grande scoperta: la sintesi naturale di acido ialuronico aumenta di +80%² per ridare volume al derma.

E' interessante notare che una stimolazione meccanica coordinata modifica il comportamento fenotipico del fibroblasta e la sua capacità di produzione dalla matrice extra-cellulare. Questi risultati consentono di focalizzare questa azione di rimodellamento in profondità a livello del derma, per rendere visibili i risultati all'esterno a livello della superficie cutanea. Si tratta di un approccio davvero innovativo, efficace, che si integra perfettamente nell'offerta dei trattamenti di ringiovanimento cutaneo

Seguici sui social
Grazie per la tua richiesta, ti contatteremo il prima possibile!
Oops! Compila tutti i campi obbligatori